Boca Girl, progetto Prima Squadra in fase avanzata…

Lo avevamo annunciato e, si sa, la Boca mantiene sempre le promesse. Il club gialloblù, dalla stagione 2025/2026, ripartirà anche da una Prima Squadra femminile di calcio a 5, dopo un anno sabbatico necessario per riordinare le idee e porre delle basi forti per il futuro.

Nei giorni scorsi, infatti, c’è stato un incontro tra società, ragazze e mister e si è definitivamente affrontato il discorso di poter disputare un campionato Senior, da affiancare al già torneo Under 15 Figc. Il progetto vede il coinvolgimento di tutte le ragazze nate dal 2010 al 2012, attualmente in forza alla Boca, alle quali aggregare qualche ragazza esperta che le possa aiutare a crescere.

In base poi, alle adulte aggregate, si deciderà di disputare un Campionato Figc, in Serie C, o Csi, che permetterebbe sicuramente un inserimento più facile e graduale nel mondo dei grandi. Le ragazze, entusiaste dell’idea, hanno già aderito e la società, di conseguenza, ha iniziato a muoversi per concretizzare il tutto sin da luglio. Il progetto e l’idea è molto semplice: far maturare le ragazze in un ambiente senior, anticipando i tempi e preparandole al futuro con un bagaglio d’esperienza importante nei prossimi anni. Nel frattempo, le stesse ragazze, si confronteranno nel campionato Under 15, al loro livello, portando avanti entrambe le squadre.

“Da un anno lavoriamo a quest’idea e vogliamo finalmente concretizzarla – afferma Mister Emanuele Trementozzi – Le ragazze hanno bisogno di fare uno step di crescita significativo e questo può darcelo solo un’esperienza in Prima Squadra. Probabilmente il Csi ci permetterebbe di affrontare il tutto con più gradualità, senza bruciare la crescita ma, favorendola, in un torneo di livello leggermente inferiore. L’idea, ovviamente, è quella poi negli anni di approdare stabilmente in FIGC. Abbiamo un bel gruppo volenteroso, che sta crescendo e questo progetto, senza dubbio, le aiuterà molto”.

Lascia un commento