Mister Treme:”Under 10 proiettata al futuro, miglioramenti importanti ma ci vuole pazienza”

Al termine della sfida contro la Sangiorgese Mister Treme analizza la gara di ieri delle sue ragazze. “Anche ieri abbiamo mostrato dei piccoli miglioramenti . afferma il tecnico gialloblù – Siamo partiti a Febbraio non avendo mai giocato nel 7vs7, siamo spesso contate e senza portiere, ma con il tempo ci siamo compattate e i primi segnali si stanno vedendo.

Le ragazze iniziano a mostrare coraggio, personalità, seppur a piccole dosi e iniziano a sacrificarsi per la squadra e per il bene comune. C’è chi va in porta, chi gioca in ruoli non propri e questo è un grande segnale di unione e senso di appartenenza. Stiamo ancora sperimentando alcune posizioni ma, seppur a sprazzi, si vedono qualche giocata e qualche idea di gioco.

Certo, la strada è ancora lunghissima, ma siamo partiti veramente sotto zero a fine 2025. Se non altro la squadra, ora, ha un’organizzazione e un’idea, seppur siamo ancora lente nelle scelte e in alcune decisioni di gioco, ma quello verrà con il tempo.

Sicuramente ora i tempi sono sempre equilibrati, creiamo molto più rispetto le prime partite e si vede che iniziamo ad avere un’idea propositiva di gioco. Contro i maschi non è mai facile, ma stiamo facendo esperienza e imparando a lottare, che è quello che ci mancava fino a qualche mese fa.

Ci vuole tanta pazienza, è un percorso lungo e tortuoso, che farà vedere i primi frutti costanti e reali non prima di fine anno, se non addirittura nel primo trimestre del prossimo; sicuramente è stata un’annata difficile, combattuta, con tanti cambiamenti e tantissima sfortuna. Ma siamo ancora lì, sul pezzo e non abbiamo mai mollato. Non abbiamo saltato una partita, presentandoci spesso in sette contate ma rispettando sempre ogni impegno preso. E’ una stagione che ci ha forgiato il carattere, stiamo ponendo le basi per settembre.

Sono fiero e d orgoglioso di essere il loro allenatore”

Lascia un commento