Trementozzi:”Vittoria bella e meritata, gruppo fantastico”

All’indomani dell’esordio vincente in casa del Grottaccia, con la Boca Girl che si è affermata per 5 a 2 nella prima giornata del campionato primaverile Figc, mister Emanuele Trementozzi analizza il successo delle sue ragazze. “E’ stata una partita combattuta nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria con venticinque minuti davvero importanti – afferma il tecnico civitanovese – Abbiamo mantenuto il possesso nella prima frazione ma eravamo lenti ad imbucare, quando necessario e non riuscivamo a prendere campo. Poi, con alcune sostituzioni, abbiamo spinto sull’uno contro uno e abbiamo aperto gli spazi che ci servivano per attaccare. Abbiamo rischiato su un paio di palle in profondità, facendoci prendere alle spalle della difesa, ma giocando alte e con pressing costante, qualcosa è pur doveroso concedere all’avversario.

Nella ripresa, invece, siamo partiti forti e abbiamo subito indirizzato il match a nostro favore. Abbiamo prodotto tanto in attacco, limitati nel punteggio dalla bravura del portiere avversario. La squadra non era al massimo, con tre ragazze alle prese con i postumi dell’influenza e un paio di assenze importanti. Ma questo gruppo è diventato consapevole e maturo, sa affrontare le difficoltà e ha grande cuore e carattere.

Stiamo crescendo molto, sia in campo che mentalmente e ieri si sono viste anche alcune cose provate in allenamento, segno che la squadra ha voglia di imparare e puntare a traguardi importanti.

Ho un gruppo davvero splendido, molto coeso e convinto delle proprie capacità: sono certo che ci divertiremo”.

Lascia un commento