L’Under 15 riparte con entusiasmo. Si corre con il sorriso
E’ ripartita ufficialmente la stagione dell’Under 15 che, ieri pomeriggio alla Bombonera, ha iniziato a sudare sotto gli occhi dei mister Emanuele Trementozzi e Luca Postacchini, in vista dei campionati di futsal e calcio a 11.
Le giovani gialloblù hanno sofferto e si sono sacrificate, mettendo in atto la prima seduta prevista dal preparatore atletico professionista Alessandro Baldo.
Innegabile un pò di fatica dopo due mesi di inattività totale o quasi, ma grande voglia di sacrificarsi e rispettare le consegne dei tecnici.
Le xeneizes hanno svolto lavoro preventivo e di mobilità iniziale, per poi addentrarsi nello specifico aerobico con metodi continui e intervallati. Per finire un pò di parte tecnica con la palla e partitella di scarico finale.
“Siamo molto contenti delle ragazze, dell’approccio all’allenamento e dello spirito di sacrificio messo in atto – afferma Trementozzi – Per loro si tratta della seconda preparazione atletica di tutta la loro vita sportiva, non è mai facile affrontare esercitazioni a secco che richiedono tanta forza di volontà. Ma loro hanno dato tutto, non si sono arrese e hanno rispettato in pieno il programma. Abbiamo detto loro di stringere i denti perchè poi, i risultati, si vedranno. Avremo cinque settimane di lavoro duro, pianificato su 3 sedute settimanali e, nel frattempo, organizzeremo qualche amichevole.
Abbiamo un gruppo straordinario, molto unito e voglioso di fare bene. Quest’anno ci divertiremo”