Riparte l’Under 15, oggi primo giorno di preparazione
Finalmente ci siamo. Riparte oggi, a quasi due mesi di distanza dall’ultimo impegno ufficiale, l’Under 15 della Boca Girl targata 2024/2025. Questa sera, infatti, alle ore 18 alla Bombonera, le giovani gialloblù si ritroveranno per l’inizio della preparazione atletica, curata dal consulente esterno Alessandro Baldo, preparatore professionista della Sutor Montegranaro.
Agli ordini dei mister Emanuele Trementozzi e Luca Postacchini le ragazze xeneizes faranno un punto iniziale degli obiettivi stagionali e poi inizieranno a sudare, alternando le cinque settimane previste di training tra calcio a 5 alla Bombonera e calcio a 11, con location da definire.
Saranno previsti lavori aerobici, di forza e, nella parte finale, di velocità, rispettando tutte e tre le componenti capacità condizionali.
“In realtà abbiamo già svolto qualche partitella nelle scorse settimane – afferma Trementozzi – ma erano reunion di gruppo di puro divertimento e sfogo libero. Oggi cominciamo a fare sul serio, rispettando il programma di Prof. Baldo e preparando la squadra alle competizioni future. Abbiamo un gruppo molto unito, che ha voglia di fare bene e che è entusiasta della doppia attività futsal-calcio a 11.
Siamo certi di poter disputare una grande stagione, chiediamo impegno, passione, sacrificio e abnegazione; noi mister faremo di tutto per farle rendere al meglio e per farle divertire. Siamo arrivati a disputare una categoria importante, agonistica, dove anche il risultato ha il suo peso. Siamo pronti a dare l’anima, siamo pronti a dimostrare chi siamo”.